News

I 6 fattori che influenzeranno il Bitcoin nel 2018

Quali sono i fattori più importanti che stanno influenzando e influenzeranno il mercato del Bitcoin (BTC/USD) nell’ultimo periodo? Cerchiamo di scoprire insieme tutte le motivazioni che stanno portando il mercato del Bitcoin a continuare ad ascendere verso ed oltre i livelli dei 6000-7000 dollari USA.

Giappone e le legalizzazione delle criptovalute

Il Giappone è adesso il più grande mercato delle criptovalute al mondo e adesso la Russia sta pianificando di regolamentare la valuta. Nel futuro si pensa anche che la Cina possa fornire le licenze, rivalutando la sua posizione attuale.

FOMO (Fear of Missing Out – Paura di Perdersi)

Quando le persone hanno paura di rimanere “lasciate fuori” da questo business, iniziano ad investire in maniera ancora più massiccia, portando dunque il valore del Bitcoin a gonfiarsi ancora di più. Ci sono ad oggi addirittura casi di persone che hanno venduto tutto quello che avevano per investire nel Bitcoin.

Domanda

Secondo i principi dell’economia, se si acquista una valuta, il suo prezzo aumenta e se si vende una valuta, il suo prezzo scende.

Quindi, a causa della domanda in ascesa dei bitcoins, il suo valore è aumentato molto rapidamente. Attualmente ci sono circa 16 milioni di bitcoins e quasi 14 milioni di persone hanno portafogli con il BTC.

Sicurezza

Bitcoin è una delle tante criptovalute utilizzate ad oggi. È protetta da furti, falsificazioni e qualsiasi altra modifica delle transazioni che sono disponibili all’interno del registro pubblico.

Pubblicità

Ormai è evidente che i più importanti quotidiani finanziari (e non) si stanno concentrando sempre di sul mondo del Bitcoin e sulle criptovalute in generale. Sempre di più giorno dopo giorno, il Bitcoin, Ethereum ed il Ripple stanno ottenendo sempre più copertura mediatica, a causa del fatto che ogni giorno migliaia di testate giornalistiche hanno qualcosa da dire sulle evoluzioni del Bitcoin e delle altre criptovalute.

Fork del Bitcoin

I Fork come quello del Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e SegWit2x non fanno altro che aumentare il valore del Bitcoin perché le persone desiderano acquistare il Bitcoin, in quanto alcuni exchange e portafogli offrono la possibilità di fornire in quantità uguale le nuove criptovalute (Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e SegWit2x) in base a quanti Bitcoin si possiedono.

Investi oggi in Bitcoin e molte altre criptovalute con la piattaforma di trading regolamentata online Plus500Plus500 consente di investire in modalità sicura (regolamentazione CySEC), semplice (app Android ed iOS) e con zero commissioni. Clicca qua per testare una demo di Plus500 gratuitamente >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento