News

3 motivi per cui Polygon’s Matic sta emergendo come alternativa a Ethereum

Polygon Network stava vedendo crescere l’utilizzo man mano che il mercato delle criptovalute affrontava la volatilità. Negli ultimi mesi, il progetto ha assistito a un’ascesa fulminea che è stata relativamente organica. Poiché il conteggio delle transazioni di Ethereum si è appiattito a causa della capacità della rete, i trader hanno trovato un’alternativa in Polygon’s Matic.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

1.Conteggio delle transazioni

Il conteggio delle transazioni giornaliere di Polygon ha raggiunto il massimo storico di ~7,4 milioni, secondo i dati raccolti da Joel John nella newsletter di Our Network. Polygon Network basato su Binance Smart Chain aveva un ecosistema più piccolo di applicazioni di finanza decentralizzata [DeFi] che erano già state testate in battaglia su Ethereum.

Il grafico sopra ha evidenziato l’aumento del conteggio delle transazioni notato sulla Binance Smart Chain a maggio. Le transazioni su BSC sono passate da meno di un milione al giorno a 11 milioni al giorno. Mentre Polygon ha seguito questa tendenza al rialzo, il conteggio delle transazioni di Ethereum è rimasto sotto i 2,5 milioni al giorno.

2.Accessibilità 

Mentre le elevate commissioni di rete causate dall’uso di applicazioni DeFi su Ethereum allontanavano gli utenti dal suo ecosistema, Polygon offriva DApp simili a Ethereum ma con tariffe basse. Questo era invitante per gli utenti Defi che cercavano un’esperienza simile. QuickSwap e Aave si sono rivelati estremamente cruciali per la crescita di Polygon.

QuickSwap, la variazione di Uniswap di Polygon è stata più unica di qualsiasi altra DApp.

QuickSwap ha rilevato 107k utenti unici e può essere collegato all’ascesa di altri progetti DeFi. Tuttavia, consente costantemente oltre 10.000 swap, il che ha dimostrato che gli utenti stavano facendo un grande uso di commissioni di transazione inferiori. Il valore medio di uno swap è passato da $ 186 a $ 30.000 al suo apice nel tempo, sebbene il valore dello swap sia ora sceso sotto i $ 5.000 a causa del recente calo dei mercati.

3.Interesse e adozione

Il token MATIC di Polygon ha tenuto il passo con il sentimento positivo all’interno della comunità poiché ha mantenuto il suo valore sopra $ 1. Al momento della scrittura, MATIC era scambiato a $ 1,44 con una capitalizzazione di mercato di $ 8,08 miliardi. L’interesse per Matic è cresciuto anche nell’ultimo anno, come si vede dalle tendenze di Google. Il progetto ha ricevuto recentemente il supporto vocale di Mark Cuban, che ha anche investito nel progetto.

Nel febbraio 2021, la capitalizzazione di mercato di MATIC era di $ 200 milioni. In quattro mesi, la crescita dei fondamentali dell’asset si è riflessa anche sul prezzo. Ciò ha portato a un numero crescente di commercianti di Matic, HODLer.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della situazione di Ethereum e Polygon’s Matic, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento